Come va trattato un ginocchio che provoca molto dolore?

Buongiorno, ho 48 anni e ho un problema ad un ginocchio. Questo ginocchio nel 2008 ha subito un intervento inutile, è stata tolta della cartilagine per niente. Adesso è peggiorata la sintomatologia dolorosa. La risonanza magnetica dice: "iniziali aspetti di condropatia femoro-rotulea, più evidente sul versante mediale. Modesta alterazione del segnale del corno posteriore del menisco mediale, da possibile iniziale meniscosi". Che cure posso fare? Infiltrazioni di Hyalubrix? Ho provato con ghiaccio e antinfiammatori, nessun miglioramento. Distinti saluti.

Risposta

Cerca un fisioterapista con master in terapia manuale e affidati a lui.
Il tuo ginocchio sta rischiando molto e non perderei tempo con ghiaccio, antinfiammatori e quant'altro.
Le infiltrazioni con ialuronico potrebbero aiutarla, magari anche molto, ma il rischio è che ti scordi del tuo problema quando sentirai meno dolore.
Quindi falle se un medico te lo consiglia, ma cerca comunque il collega con master.
Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio