La gobba del bisonte influisce sull'emicrania?

Buongiorno dottore, è possibile sapere se la gobba del bisonte influisca sull'emicrania? Grazie anticipatamente.

Risposta

Di per sè stesso no, ma di solito si accompagna a deviazioni posturali che possono dare emicrania.
Controlla la postura.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Zingoni Tecnico ortopedico
Marco Zingoni
posturologo
Rigidità lombare: cosa la potrebbe provocare?
Va fatta una valutazione posturale attenta e con un plantare posturo-meccanico potrai risolvere molte problematiche.Altre cose da fare potranno essere ginnastiche posturali specifiche, rinforzi...
Dolore al nervo sciatico: come trattarlo?
Quasi sicuramente, è un problema risolvibile con un plantare posturo-meccanico dopo attenta valutazione posturale.Non ti affidare a plantari posturali generici, perché non otterrai niente, se...