Quanto tempo si impiega a guarire da una frattura scomposta trimalleolare con lussazione?

Ho subito una frattura scomposta trimalleolare con lussazione. Nella manovra per rimettere dritto il piede, sono tornati in asse i malleoli. Ciò ha permesso di avere solo una gabbia di gesso senza essere sottoposta ad intervento. Ho 51 anni e peso 100 kg. Quanto tempo dovrò rimanere col gesso e dopo quanto tempo riuscirò a camminare senza stampelle?

Risposta

Caro utente,
per una frattura del genere (frattura scomposta trimalleolare) sicuramente ti proporranno almeno 40 giorni di immobilizzazione, da rivalutare poi con RX a distanza.

Nel caso la guarigione fosse positiva, allora ti rimuoveranno il gesso al controllo clinico a 6 settimane, altrimenti potranno decidere di tenerlo qualche settimana in più.

Ti auguro una pronta guarigione, cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Tradati Medico Chirurgo
Dr. Daniele Tradati
ortopedico