icon/back Indietro

Cosa fare in caso di placche sulla lingua?

Ho placche in fondo lingua, con patina bianca. Che cosa posso usare?

Risposta

I dati che riporti sono piuttosto vaghi. Potrebbe essere più probabilmente una candidosi della lingua e in quel caso si utilizzano farmaci antimicotici come il Daktarin o il Mycostatin.

Oppure potrebbe essere una faringite che ha coinvolto anche la lingua (più raro) e in quel caso dovresti fare una terapia antibiotica completa.

Controlla se la patina bianca si rimuove facilmente, in quel caso è con tutta probabilità una candidosi e allora bisogna assumere il farmaco di cui ti ho scritto sopra.

Ti consiglio però di far visionare la lingua ad un odontoiatra o perlomeno al tuo medico di base.

Scusa le poche informazioni, ma ahimè non ho molti elementi per consigliarti.

Risposta a cura di
Dr. Alessandro Vitali Dentista
Dr. Alessandro Vitali
Dentista