Che cosa fare se un dente si muove?

Ho un dente che si muove davanti; il dentista mi ha detto che non è necessario rimuoverlo e che devo fare la pulizia dei denti. Spero che sia così, ma come farà il dente a non muoversi?

Risposta

Buongiorno,
i denti sono fissati nell'alveolo grazie al parodonto. Questo organo, con la sua particolare struttura, tiene il dente fissato e lo nutre. Quando il parodonto si ammala, il dente perde la sua fissatura e comincia muoversi.
La causa può essere una mancanza adeguata di spazzolatura dei denti e le conseguenze sono movimenti dei denti stessi.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dragan Novakovic Dentista
Dr. Dragan Novakovic
Dentistaspecialista in Protesi dentaria