Come bloccare un'incontinenza urinaria post intervento per adenomectomia transvescicale?

Sono stato operato 4 mesi fa per adenomectomia transvescicale con tecnica turp, l'operazione è completamente riuscita, ora urino copiosamente, ma soffro di incontinenza; il dottore mi ha ordinato gli esercizi per rinforzare la muscolatura e successivamente il farmaco Toviaz, ma ancora presento il solito disturbo, il farmaco non ha avuto grande effetto e sono ancora costretto a proteggermi con pannolini. Mi piacerebbe sapere se esiste in commercio un farmaco per il disturbo o qualcos'altro che mi permetta di indossare il costume, visto che ci stiamo avviando verso la stagione estiva. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
è chiaro che la situazione non è facilmente risolvibile, almeno con farmaci in commercio.

Se il Toviaz non ti ha dato beneficio, difficilmente gioverai di qualche altro preparato.

Potresti provare con Betmiga compresse, 1 al giorno e vedere se migliori, ma se ciò non accadesse in un paio di settimane, inutile continuare, esistono dei salvaslip in commercio che sono molto meno visibili dei pannolini assorbenti da poter usare in estate, dopo però ti consiglio di sottoporti ad un esame urodinamico e ad una consulenza specifica per valutare la situazione ed eventuali soluzioni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo