Cosa fare in caso di ginocchio non in asse e infiammazione tendine rotuleo?

Buongiorno, mia figlia di 20 anni lamenta dolori al ginocchio da 4 anni, ha fatto tutte le indagini del caso e dalle radiografie si rileva un ginocchio non in asse e infiammazione del tendine rotuleo. È stata sottoposta a tecarterapia e laserterapia, ma senza alcun miglioramento. Inoltre, gli antidolorifici non le fanno più effetto. Cosa si può fare? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
bisogna valutare l'appoggio dei piedi e l'allineamento posturale caviglia-ginocchio-anca ed, eventualmente, utilizzare dei plantari per diminuire le sollecitazioni asimmetriche a carico delle ginocchia che potrebbero causare il problema.

Eventualmente, approfondire con una risonanza magnetica per capire se c'è un'infiammazione del tendine rotuleo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta