Cosa fare in caso di ingerimento di colla?

Mio figlio di 5 anni ha mangiato della colla. Sembra stare bene a distanza di qualche ora, sono però preoccupata. Devo portarlo in ospedale o posso controllarlo io?

Risposta

Buonasera,
esistono diversi tipi di colla in base all'uso e hanno diversi gradi di tossicità. Quindi, dovresti innanzitutto specificare il tipo.
Inoltre, un altro fattore importante è la quantità. Un conto è un piccolo pezzo ingerito per errore, un altro l'aver svuotato un tubetto.
D'altro canto, se ne ha ingerita una discreta quantità, presumo si tratti di colla per bambini, magari dall'odore accattivante e quelle non sono tossiche.
Se puoi essere più precisa, ti potrò dare indicazioni più mirate.
Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina Piro Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Piro
nutrizionistatossicologo