Cosa può fare una donna di 36 anni alla quale si è ingrossata la cartilagine alare nasale?

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, da 15 giorni ho notato un ingrossamento della cartilagine alare destra del naso. Non ho dolore o fastidio, per questo non credo possa essere un foruncolo, ma si è verificato questo rigonfiamento che crea un'asimmetria antiestetica che per ora noto solo io, ma che sembra aumentare con il passare dei giorni. Quale può essere la causa? Non mi pare di aver subito traumi. Il mio medico mi ha detto che non siamo perfettamente simmetrici e di non preoccuparmi, ma quello che mi preoccupa è l'evoluzione nel tempo che ha avuto. Grazie mille.

Risposta

Gentile utente,
che tu possa discriminare un aumento volumetrico delle cartilagini piuttosto che della muscolatura o del derma mi sembra difficile. Il tuo medico di base non osserva alterazioni.

Ti consiglio per questo una visita specialistica per una conferma o smentita.

Cari saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Palermo Medico Chirurgo
Dr. Michele Palermo
otorinolaringoiatra