Quale terapia è meglio che segua una donna di 52 anni che avverte insensibilità alle ginocchia?

Salve, ho 52 anni, da 2 in menopausa, da un mese circa, dopo aver avuto dolori molto forti a entrambe le ginocchia,con interessamento del cavo popliteo, è subentrata insensibilità al tatto nei lati esterni delle ginocchia, maggiormente nel dx, permane il dolore ai cavi poplitei e crampi notturni ad entrambe le gambe. A volte sento come delle scosse al piede dx. Ci sono eventualmente terapie da fare tipo tens, ultrasuoni, tecar? Grazie.

Risposta

Ti consiglio di effettuare, come prima cosa, delle analisi ematochimiche (del sangue), per vedere se ci sono eventuali alterazioni.

In seguito, ti consiglio di effettuare una visita ortopedica per via dei sintomi che riferisci, l'ortopedico sicuramente ti prescriverà una TAC o una Rmn.

Per ora, non fare alcun tipo di fisioterapia se prima non hai effettuato le analisi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci Fisioterapista
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci
fisioterapistaposturologo