Un intervento per tunnel carpale dovrebbe far sparire il torpore?

Buongiorno, a causa di una frattura al radio distale (7 mesi fa), l'ortopedico mi disse che il tunnel carpale aveva subito uno schiacciamento, provocandomi un torpore continuo alle 3 dita interessate. Tre giorni fa ho fatto intervento al tunnel carpale, ma il torpore persiste. Potrò sperare che si risolva col tempo?

Risposta

Tre giorni dopo l'intervento è pochissimo tempo. Ci vuole un po' di pazienza e comunque l'insensibilità potrà restare anche per diversi mesi, perchè il nervo deve ricrescere gradualmente dal punto di compressione alla periferia, e questo avviene ad una velocità di circa 1 mm al giorno

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Boriani
Risonanza magnetica al polso: come si legge?
Buonasera, i tratta molto probabilmente di rizoartrosi, cioè artrosi alla base del pollice, una malattia degenerativa molto frequente. ...
Dolore alla falange: a chi rivolgersi in Calabria?
In parole povere, si tratta di una zona ossea di consistenza nettamente diversa dall'osso circostante e precisamente osso più denso, non spugnoso come normalmente si vede...