È utile un correttore di postura in caso di ipercifosi dorsale?

Salve, ho un'ipercifosi dorsale, è utile portare un correttore di postura? Grazie e distinti saluti.

Risposta

Buongiorno,
intanto dipende anche dall'età del paziente, sì, può essere utile, insieme anche ad una ginnastica posturale ed un'educazione posturale individuale, in taluni casi, nelle femmine può esserci un atteggiamento per nascondere il seno e quel caso è anche psicologico.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Zingoni Tecnico ortopedico
Marco Zingoni
posturologo
Rigidità lombare: cosa la potrebbe provocare?
Va fatta una valutazione posturale attenta e con un plantare posturo-meccanico potrai risolvere molte problematiche.Altre cose da fare potranno essere ginnastiche posturali specifiche, rinforzi...
Dolore al nervo sciatico: come trattarlo?
Quasi sicuramente, è un problema risolvibile con un plantare posturo-meccanico dopo attenta valutazione posturale.Non ti affidare a plantari posturali generici, perché non otterrai niente, se...