Quale gradazione è consigliabile per un paio di lenti a contatto colorate?

Salve, siccome sarei interessata ad acquistare delle lenti a contatto colorate graduate (che però, purtroppo, non sono disponibili per astigmatismo), vorrei avere un'informazione su quale gradazione mi consigliereste per poter ottenere una lente che si avvicini il più possibile alle mie necessità. Le mie gradazioni sono: occhio destro -5,00 -2,25x170 // occhio sinistro -4,50 -3,25x010. Sono consapevole che, usando gradazioni diverse dalle mie, non posso abusare di questo tipo di lenti, ma per quelle poche volte che intendo indossarle, vorrei poterci vedere abbastanza bene. Vi ringrazio, cordiali saluti.

Risposta

Ti assicuro che, per queste gradazioni, esistono lenti a contatto colorate.

Io, di base, le sconsiglierei comunque per un uso prolungato, ma le userei solo occasionalmente.

Informati bene, so per certo che almeno 2/3 case di lenti a contatto le producono con astigmatismi che arrivano sino a -3.50.

Buona serata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Cocchini Ortottista
Dr. Nicolò Cocchini
Ortottista
Ortocheratologia: in cosa consiste?
Buonasera,la tecnica del trattamento con ortocheratologia consiste in sostanza in uno spostamento del tessuto dell'epitelio corneale, in modo da dare un effetto correttivo della
Lenti a contatto: come vanno ordinate?
Buonasera, parto con il dirti che, senza altri parametri dettagliati sulla tua cornea, come ad esempio, il semplice raggio base e il diametro, la...