Come agire in caso di lesione completa del tendine della spalla?

Salve, dopo circa 2 mesi di trattamenti per una lussazione alla spalla destra, causata da una caduta mentre andavo al lavoro, ho fatto tecarterapia, ultrasuoni e laser. Facendo un'ecografia scopro di avere la lesione completa del tendine del sovraspinoso, lesione subtotale del sottospinoso e tendinosi avanzata del sottoscapolare con perdita di fibre, versamento del recesso sottoscapolare. Ho denunciato dolore durante i trattamenti, a chi affidarmi e come comportarmi urgentemente sperando che non sia stato fatto altro danno? Grazie.

Risposta

Per la tua spalla, vedo molto bene bendaggio funzionale per sostenere un movimento migliorato, poi, recupero funzionale dell'articolarità compresa anche della clavicola che ha sicuramente subito impulso ad uno spostamento impedendo la buona elevazione.

Sono disponibile ad ascoltarti o incontrarti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Rambaldi Fisioterapista
Dr.ssa Roberta Rambaldi
fisioterapista