Come trattare una tendinopatia inserzionale?

Da circa 2 anni, soffro di una tendinopatia inserzionale del tendine del sovraspinoso con lieve tendinosi dell'infraspinato, con formazione calcifiche in sede piritrochitica di circa 20 mm. Ho fatto un trattamento con onde d'urto, infiltrazioni eco guidate, ma con scarsissimi risultati. Ho provato a fare ginnastica riabilitativa, ma il dolore è troppo intenso. Come posso migliorare il mio problema? La ringrazio anticipatamente.

Risposta

L'anatomia non è un'opinione, va ripristinato l'equilibrio articolare. C'é sicuramente un problema all'articolazione della clavicola con il processo della scapola che dà proprio questi problemi.

Tutto ciò che hai fatto con le macchine è solo un perdere tempo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Rambaldi Fisioterapista
Dr.ssa Roberta Rambaldi
fisioterapista