Cosa comporta una lesione iperintensa talamica?

Quattro mesi fa, sono stata ricoverata per una labirintite, mi hanno fatto una risonanza e mi è stata riscontrata una lesione iperintensa talamica con lieve paraparesi. Sono nata con cordone ombelicale al collo. Vorrei sapere se posso incorrere a peggioramenti di tipo cognitivo o altro, visto che ho accusato comunque piccoli disturbi tipo tremore alle mani e difficoltà prensili, grazie.

Risposta

Ti consiglio di eseguire un'angio RMN e una tac encefalo e rocche petrose in alta risoluzione.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daria Caminiti Medico Chirurgo
Dr.ssa Daria Caminiti
otorinolaringoiatra