Come trattare una lesione la menisco esterno di una ragazza di 25 anni?

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ho fatto un movimento brusco alzandomi dal divano e ho sentito un "croc" al legamento crociato della gamba sinistro. Due giorni dopo, sono andata a fare l'eco ed è risultato che ho una lesione al menisco esterno. Cosa posso fare in attesa della visita ortopedica? Posso mettere una ginocchiera per attutire il dolore? Il radiologo mi ha consigliato di mettere ghiaccio e tenere la gamba sollevata su un cuscino. Grazie per la risposta.

Risposta

Puoi mettere del ghiaccio e prendere degli antinfiammatori. Se hai un dolore invalidante che non ti permette di camminare, puoi utilizzare delle stampelle.

Ti consiglio di non mettere il cuscino sotto al ginocchio quando fai il ghiaccio e di muoverlo il più possibile in scarico (soprattutto se fosse particolarmente gonfio).

Condividi
Risposta a cura di
Matteo Avitabile Fisioterapista
Matteo Avitabile
fisioterapista