Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Letrozolo

Quali sono gli effetti collaterali del Letrozolo?

Buongiorno, sto assumendo Letrozolo da 3 anni, può essere che al mattino abbia la rigidità dei muscoli di tutte e due gli arti inferiori? Vi ringrazio.

Gentilissima,

i dolori ossei, soprattutto agli arti inferiori, sono un effetto collaterale piuttosto frequente in chi assume Letrozolo o qualsiasi altro inibitore dell'aromatasi. Ti invito, ad ogni modo, a segnalare tale evento al tuo oncologo di fiducia al prossimo controllo.

Cordiali saluti

Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Giuliano Palumbo
Dr. Giuliano Palumbo
Napoli - Via Mariano Semmola, 53
Risposte simili
PET: che cos'è?
La PET (acronimo inglese di Positrone Emission Tomography) è la Tomografia a Emissione di Positroni, una tecnica di indagine che utilizza degli isotopi radioattivi per...
Neurinoma dell'acustico: quando operarlo?
Il neurinoma dell'acustico è un tumore ad invasività locale le cui modalità di trattamento contemplano la rimozione microchirurgica (prima scelta ove possibile) o...
Meningioma: cos'è?
Buongiorno,il meningioma (o meningioma calcifico) è un tumore endocranico a partenza dalle meningi che può portare con il suo accrescimento una compressione locoregionale...
Altre risposte di questo specialista
Marker tumorali: perchè tendono a salire?
Gentilissima, sarebbe utile sapere a quale marcatore si stia riferendo. Ad ogni modo, sebbene in (lievissimo) aumento, fino a che...
Massa al cervello più lesione polmonare: che percentuale di guarigione c'è?
Gentilissimo/a, al momento, la combinazione di un inibitore di Braf e di Mek (come ad esempio Tafinlar-Mekinist che stai assumendo) rappresenta la...
Chemioterapia: come si fa a capire se sta facendo effetto?
Gentilissima, l'efficacia di un trattamento chemioterapico è valutabile anzitutto attraverso l'esame obiettivo, effettuato durante la visita specialistica a cui il...
Vedi tutte