Come fare con la levotiroxina in gravidanza'

Assumo levotiroxina (32 gocce) per la tiroide, per non sbagliare nel conteggio delle gocce l'ho preparato in un bicchiere d'acqua la sera precedente per due giorni, per assumerlo poi la mattina seguente; poiché sono in gravidanza mi è venuto lo scrupolo di chiedere se così facendo l'evaporazione interagisce col farmaco rendendolo inefficace oppure troppo potente.

Risposta

Cara Signora, ci sono in commercio preparati molto più semplici e maneggevoli equivalenti che puoi utilizzare in gravidanza, chiedi al tuo medico endocrinologo cosa è più adatto a te. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Ciampolillo Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Ciampolillo
endocrinologo