Quanto tempo ci vuole per guarire da una lussazione alla spalla?

Buonasera, sabato ho subito una lussazione causata da una caduta, sono passati 4 giorni e continuo a sentire come sensazione di bruciore per tutto il braccio, volevo sapere se era normale e se dopo 20 giorni è possibile rimuovere il tutore solo per il tempo di vestirsi e lavarsi, grazie.

Risposta

Buonasera,

innanzitutto, vorrei sapere se sei stato operato e se quindi la lussazione sia stata risolta chirurgicamente o meno.

In ogni caso, la sensazione di bruciore si può spiegare col fatto che, in seguito al trauma, ci può essere stata una compromissione della fascia, struttura che avvolge muscoli vasi e nervi, e quindi un'alterazione della sensibilità che, nel tuo caso, si è espressa sotto forma di bruciore. Poi penso sia possibile rimuoverlo, ma occorre chiedere a chi l'ha prescritto.

Condividi
Risposta a cura di
Annalisa Bongiorni Fisioterapista
Annalisa Bongiorni
fisioterapista