Cosa potrebbe aver formato una macchia gialla sul palato?

Salve, ho una macchia che parte da metà palato, di colorazione gialla, fino a metà ugola e la parte superiore del palato è bianca. Sento la lingua in modo diverso, ho afte sul palato superiore e ho la sensazione di catarro. Di cosa si potrebbe trattare?

Risposta

Buonasera,
dalla descrizione, penso possa essere una stomatite aftosa, il palato sembra più giallo, ma è il contrasto con quella parte biancastra .

Vai da un dentista, fai l'igiene orale, degli sciacqui con un buon collutorio e modifica la dieta alimentare, niente insaccati e soffritti, vedrai che starai meglio.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Vecchio Dentista
Dr. Giovanni Vecchio
Dentista