Cosa fare se in seguito ad un impianto mobile si sono formate delle macchie rosse sulla lingua?

Dopo un impianto mobile, e uso dell'adesivo, si sono formate macchie rosse sulla lingua che stentano a scomparire, ho usato preparati anti afta ed un altro antibiotico, ma niente è successo. Cosa posso fare?

Risposta

La prima cosa che devi fare è togliere questo impianto mobile e non usare adesivo, può essere una delle tante cause. Lo devi togliere almeno per 2 o 3 giorni, poi vedi come ti senti. Perché possono essere molti i fattori, ad esempio anche carenza di vitamina B12, infezioni, malattie autoimmuni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Rega Dentista
Dr. Paolo Rega
Dentistaspecialista in Protesi dentaria