Quando iniziare la magnetoterapia dopo una frattura al trochite omerale?

Salve, 5 giorni fa ho subito una frattura al trochite omerale. Mi hanno fatto indossare un tutore da tenere per 30 giorni, con indicazione di toglierlo un paio di volte al giorno eseguendo estensioni del gomito e (passivamente) sollevamento laterale del braccio. Vorrei fare sedute di magnetoterapia, posso già iniziare o è meglio aspettare? Grazie.

Risposta

Buonasera,
puoi iniziare con la magnetoterapia anche subito, in quanto la magneto aiuta proprio la formazione di nuovo tessuto osseo e quindi una guarigione più precoce, è possibile ora anche affittarle attraverso le sanitarie in modo da poterla fare comodamente a casa tua.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Loizzo Fisioterapista
Dr.ssa Lucia Loizzo
fisioterapista