A chi può rivolgersi un uomo che ha i tendini delle gambe e delle braccia sempre in tensione?

Mio marito ha dovuto assumere fluorochinoloni e da più di un anno sta soffrendo di un effetto collaterale degli stessi dal quale non riesce a guarire perchè non sa come curarsi: ha i tendini sia delle gambe che delle braccia perennemente in tensione (duri al tatto) e doloranti. A chi possiamo rivolgerci? Grazie.

Risposta

Buonasera,
data la complessità del problema, è meglio per tuo marito non eseguire dei trattamenti passivi come massaggi o terapie fisiche, ma iniziare un percorso di attività fisica mirato in prima fase al rilassamento attraverso esercizi di allungamento specifici e in una fase successiva rinforzo muscolare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Loizzo Fisioterapista
Dr.ssa Lucia Loizzo
fisioterapista