Quale prevenzione per la malattia del sonno?

Devo andare in viaggio in Africa e sono terrorizzata dalla malattia del sonno. Esiste un modo per prevenire questa malattia?

Risposta

Gentile Lettrice, la prevenzione passa dalle classiche precauzioni contro i vettori (in questo caso la mosca). Zanzariere, repellenti, pantaloni lunghi e massima attenzione soprattutto nei luoghi con fitta vegetazione. Purtroppo non posso esserti maggiormente d'aiuto. Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo