Quali cause portano a mangiare gessi?

Perché una signora sente il bisogno di mangiare o succhiare gessetti o altre cose similari?

Risposta

Gentile Utente,

è difficile rispondere alla tua domanda perché dai poche indicazioni sulla situazione clinica (frequenza e contesto degli episodi, età e condizioni cliniche della signora). Mangiare cose inappropriate può essere indice di decadimento cognitivo oppure grave psicopatologia, ma anche presentarsi all'interno di un disturbo nevrotico dove bisogna indagare il valore simbolico di questo comportamento patologico.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Anne Heide Henschel Medico Chirurgo
Dr. Anne Heide Henschel
psichiatra