Il dolore a schiena e spalle può dipendere dal peso?

Salve,
come mai mi si addormentano le braccia, le mani, mi fanno male la schiena e le spalle? Può dipendere dal peso? Siccome sono alta 1.52 e peso 79 kg, può dipendere da questo? Ho 62 anni.

Grazie

Risposta

Salve,
il peso può influire su molte patologie, ma spesso non è l'unico fattore etiologico.

Bisognerebbe valutare in modo approfondito la tua postura, i tuoi problemi potrebbero essere dovuti ad una mancanza di tono muscolare che una cura appropriata potrebbe risolvere in modo pressoché definitivo.

Spero di esserti stato utile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico