Come aiutare una donna che soffre di manie di persecuzione?

Buongiorno, mia madre sta soffrendo di manie di persecuzione, ha alzato un muro contro i figli e non ci parla. Come possiamo aiutarla? Ha subito un trauma, ovvero la separazione dal marito.

Risposta

Buon pomeriggio,
come state affrontando questa situazione? Che tipo di supporto ha tua madre? La separazione dal marito come è stata elaborata?
Sarebbe importante che tua madre venisse presa in carico ed intraprendesse una terapia per lavorare sul trauma inizialmente e successivamente capire quali possano essere obiettivi successivi.
Tua madre è consapevole di questa sua difficoltà di aprirsi agli altri? Cosa fa durante le sue giornate?
Avrei bisogno di maggiori informazioni. Mi auguro però di averti dato qualche indicazione su cui riflettere.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daria Russo Psicologo
Dr.ssa Daria Russo
psicologo