Cosa fare se, dopo aver tolto il gesso, la mano è gonfia?

Ho tolto il gesso alla mano, dopo 20 giorni. Ho male ed è un po', gonfia cosa devo fare?

Risposta

Un edema leggero dopo un'immobilità forzata è più che normale.
Se dovesse perdurare, rivolgiti al medico, nel frattempo, inizia un percorso di rieducazione alle funzioni fini della mano e dell'arto interessato.
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione