È normale non riuscire a tirare l'alluce dopo aver subito la frattura del 3° distale?

Egregio dottore, ho subito il 22 dicembre 2018 la frattura del 3° distale della falange prossimale del 1° raggio con aree di rimaneggiamento osseo. Ad oggi, non ho più dolori al piede e riesco a camminare normalmente, anche se, ogni tanto, se carico il peso sulla punta del piede, accuso dolore. Il vero problema, però, è che non riesco più a ritirare l’alluce, cioè lo sposto avanti, dietro e di lato tranquillamente , ma non riesco più a piegarlo verso dietro. È normale per la frattura che ho subito oppure cosa si può fare? Grazie.

Risposta

Buonasera,
gli estensori della dita rispondono ad una serie di funzioni complesse e rispondere senza aver visto personalmente ed effettuato alcuni test importanti sia al livello articolare che neurogeno è rischioso.
Effettua una visita da un collega e vedrai che risolverà il tuo problema.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione