Quali sono le possibilità di porre rimedio in caso di melanoma?

A mio fratello è stato diagnosticato un melanoma. Gli hanno asportato il neo e l'esame istologico ha confermato quanto indicato. Fra 7 giorni verrà rioperato. Alla mia domanda dopo quanto tempo si è accorto della cosa, mi ha risposto 6-8 mesi. I tempi sono troppo lunghi e quindi c'è una maggiore possibilità di metastasi o è ancora in tempo per porre rimedio al problema? Lui non ha avuto alcun tipo di sintomo grave nel frattempo.

Risposta

Cara utente,
sono purtroppo impossibilitata a risponderti, in quanto non mi descrivi la stadiazione post chirurgica del neo asportato.

Mi dici che verrà sottoposto ad un nuovo intervento: per aumentare i mm di margine libero dall'eradicazione del neo?

Attendo eventualmente tue risposte mediche certe, comunque sono sicura che lo specialista che lo segue saprà darvi tutte le risposte di cui avete bisogno.

Auguri per tuo fratello
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Lanzetta Medico Chirurgo
Dr.ssa Giuseppina Lanzetta
oncologo