Urge intervenire in caso di meningioma nella zona cavernosa sinistra?

Sono affetto da un meningioma di modeste dimensioni nella zona cavernosa sinistra, che mi ha causato una diplopia all'occhio sinistro di modesta entità. Ho contattato uno specialista di terapia Gamma Knife, che mi ha consigliato un intervento con tale tecnologia in brevissimo tempo, escludendo di fatto qualsiasi controindicazione o complicazione. Essendo il meningioma un tumore lento nella crescita, non capisco questa urgenza. Gradirei sapere se veramente è urgente e che tipi di rischi comporta un intervento del genere, possibilmente gradirei sapere anche quale è il miglior centro in Italia. Restando in attesa, ringrazio.

Risposta

Buongiorno,
credo che sia il caso di sentire il parere del neurologo e del neurochirurgo

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lorenzo Roveda Medico Chirurgo
Dr. Lorenzo Roveda
oculista