La meningite può essere debellata dal Meningococcinum?

Salve, in questo periodo si sente molto parlare di meningite, ho visto che esiste una profilassi omeopatica assumendo il meningococcinum. E' efficace? Come assumerlo? Per quanto tempo e a che dosaggi?

Risposta

In questo periodo si sente parlare di meningite e, tuttavia, siamo lontani dalla soglia di preoccupazione, secondo le indicazioni dell'OMS (10 casi per 100.000 in 3 mesi). Pertanto, non è indicato il ricorso alla vaccinazione. La profilassi omeopatica si è dimostrata efficace in diversi casi, a livelli confrontabili o superiori a quelli dei vaccini. In un caso esemplare, in Brasile, si ottenne l'effetto protettivo somministrando una monodose della medicina alla 30 CH. L'effetto protettivo si riduce progressivamente nel tempo e, qualora fosse necessario, è consigliabile ripetere la somministrazione almeno ogni 3 mesi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Martinez Medico Chirurgo
Dr. Andrea Martinez
omeopata