Cosa può fare una donna di 55 anni che ha dolore al menisco?

Sono una donna di 55 anni e da un paio di anni convivo con un menisco un po' lesionato, ma da un po' di tempo mi si è gonfiata la parte posteriore del ginocchio, provocandomi dolore e sensazione di blocco, specialmente quando cammino tanto, vorrei sapere che cos'è e come posso cercare di alleviarlo, grazie.

Risposta

Salve,
i sintomi che riporti sono tipici delle lesioni meniscali che, se non trattate chirurgicamente o con un'appropriata fisioterapia, possono peggiorare.

Sicuramente, ti consiglio di rivolgerti ad un Ortopedico che ti indirizzerà ad eseguire una RMN per valutare lo stato della lesione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Fabrizio D'Urso Fisioterapista
Fabrizio D'Urso
fisioterapista