Come trattare con la fisioterapia una meniscopatia?

Buonasera, ho 27 anni e, giocando a calcio, ho subito una distorsione al ginocchio. L'esito della rmn è stato: "meniscopatia laterale con irregolare margine libero e ridotto spessore del corpo meniscale, concomita area di condropatia del profilo postero inferiore del condilo femorale laterale con lieve edema della spongiosa subcondrale, lieve alterazione del crociato anteriore senza interruzione." Cammino, salgo e scendo le scale bene anche se a volte ho dei fastidi nel caricare un po' di più sulla gamba e, se provo a giocare, il ginocchio si gonfia e ho dolore dietro e sotto la rotula, sono costretto a fermarmi. Ho rinforzato il quadricipite e ho fatto anche delle infiltrazioni, ma non so proprio che cosa fare per riprendere l'attività. Grazie per l'attenzione.

Risposta

Buonasera,
rivolgiti ad uno specialista per eseguire visita ortopedica in modo da fare vari test funzionali, non è molto prudente a distanza darti qualsiasi tipo di indicazioni.
Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione