L'epilazione con laser si può effettuare se si prendono immunosoppressori?

Sono in cura da alcuni anni per retto colite ulcerosa con Mesalazina e Azatioprina. Vorrei iniziare l'epilazione con laser diodo 808. L'estetista mi ha chiesto se assumessi farmaci fotosensibilizzanti. Gli immunosoppressori lo sono. Quali rischi correrei praticando il laser durante la terapia? Un aumento di possibilità di sviluppare melanomi sulla pelle o solo macchie ed eritemi?

Risposta

Gentile utente, con il laser a diodo non si corrono rischi particolari anche assumendo farmaci fotosensibilizzanti, ma va detto che tale tipo di laser difficilmente fa diminuire i peli. Si tratta quindi di spendere soldi e tempo per poi rimanere delusi. Un caro saluto.

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo