Si possono ridurre delle metastasi polmonari?

Dopo vari tipi di chemioterapia, il linfonodo che ho, dopo aver tolto la cistifellea, ha prodotto metastasi polmonari, è rimasto invariato, cm 2,5. Le metastasi si erano ridotte, ma ora sono di nuovo aumentate. Ci sono oncologi in grado di curare questa mia patologia? Grazie per eventuale risposta.

Risposta

Gentile paziente, al giorno d'oggi tutti i centri oncologici sono generalmente sempre aggiornati e seguono le linee guida internazionali per i protocolli terapeutici, in particolare chemioterapici. La risposta alle terapie, poi, dipende da vari fattori individuali: tipo istologico della neoplasia, età del paziente, sistema immunitario, altre patologie. Cordiali saluti!

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo