Va comunicata la morte del padre ad un uomo che ha subito un aneurisma cerebrale?

Buongiorno, non so se dire o aspettare di comunicare a mio fratello di anni 40, in riabilitazione dopo aneurisma cerebrale (6 mesi fa), con versamento copioso della morte di nostro padre avvenuta un mese fa. Rimanendo per ogni eventuale necessario chiarimento, ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.

Risposta

Sicuramente la situazione di tuo fratello lo porta a trovarsi in una stato di fragilità, pertanto ritengo sia necessario approfondire meglio la vostra storia per capire cosa possa essere giusto fare. Ogni situazione è sempre unica e va valutata nel suo insieme.

È forse importante che, anche tu stesso, possa valutare se è pronto emotivamente a raccontare di questa mancanza a tuo fratello, perchè a mio avviso, anche su questo aspetto bisognerebbe riflettere.

Qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi, cordiali saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Orlando Psicologo
Dr. Marco Orlando
psicologo