Cosa fare se dagli esami si riscontra la presenza di muco nelle urine?

Salve, sono un uomo di 40 anni. Tre anni fa, sono stato operato a cuore aperto per aneurisma aortico di 5 mm, mi stava scoppiando. Il professore che mi ha operato mi ha detto che probabilmente era congenito. Facendo degli esami di routine alle urine, ho riscontrato delle quantità di muco nelle urine. Cosa devo prendere?

Risposta

In assenza di disturbi particolari alle vie urinarie o altre alterazioni infiammatorie del sedimento urinario, la presenza isolata di muco nelle urine è difficilmente spiegabile.

Ti consiglio di ripetere l'esame tra alcune settimane, abituandoti a bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Piana Medico Chirurgo
Dr. Paolo Piana
urologo