Come va trattata una persona che soffre di narcisismo e ossessione per il corpo?

Salve cari dottori,
ho continui cambiamenti di idee e di pensiero, cambiamenti di personalità, voglio essere sempre al centro dell'attenzione, voglio alle volte fingermi pazza e dire cose senza senso per mettermi al centro dell'attenzione e far sì che le altre persone mi notino, vedo tutto nero, non mi va di lavarmi, di vestirmi, non mi va di svolgere quelle che sono le semplici attività quotidiane, é come se mi sentissi vuota, spenta, sola, triste e piango continuamente. Ho fatto 2 ricoveri in una clinica psichiatrica e mi é stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo dato che avevo anche delle paure ossessive, ero e sono tutt'ora ossessionata dal mio fisico. È un'ossessione, faccio continue abbuffate, mi é stato diagnosticato anche un binge eating desorder. Guardo continuamente il profilo di persone che non conosco, ma che vorrei conoscere e mi immagino queste persone come possano essere nella realtà e quindi tendo a comportarmi come loro. Da cosa posso essere affetta? Grazie.

Risposta

Carissima,
a mio avviso, credo possa essere utile una conoscenza profonda più che una definizione.

Credo inoltre sia più importante che al centro delle tue domande possa esserci tu con ogni caratteristica che ti rende unica.

Accogliere se stessi è il primo passo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monica Guglielmi Psicologo
Dr.ssa Monica Guglielmi
psicologopsicoterapeuta