Cosa può essere a causare naso che cola, dissenteria e prurito?

La mattina, appena alzata, mi gocciola il naso e lo devo soffiare continuamente, spesso ho la dissenteria la mattina, ma senza mal di pancia e spesso ho prurito al collo. A cosa possono essere dovuti questi sintomi?

Risposta

Ci sono anche starnuti a raffica? La dissenteria comincia prima o dopo colazione? A quali orari ti riferisci? Alle 7.00? Alle 11.00? Sul collo sono presenti arrossamenti? Mai stata da un allergologo? Prendi farmaci? Hai cambiato di recente abitazione? Nella tua stanza da letto, è presente un condizionatore che accendi durante la notte? Hai già acceso il riscaldamento? Di che tipo? Usi coperte di lana o piumini? Le lenzuola sono di cotone o in fibre sintetiche?

Come vedi le cause possono essere molteplici. Parlane con il tuo medico curante.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale