Cosa fare per un neo comparso di recente?

Egregio Dottore, sono un uomo anni 71, in 4 anni mi è cresciuto un neo/melanoma posizionato a metà del braccio sinistro all'interno, la forma è abbastanza regolare, il colore è castano uniforme, il diametro è di 6 mm, completamente esterno, non mi dà nessun fastidio nè dolore, solo un brutto aspetto visivo. Ho un altro neo piccolo sulla spalla destra, dalla nascita ed è rimasto sempre uguale. Chiedo cortesemente come mi devo comportare e a chi rivolgermi. La ringrazio.

Risposta

Buonasera,
devi effettuare una visita specialistica dermatologica con epiluminescenza.

La valutazione dovrà essere attenta e capire se devi o meno asportare chirurgicamente il nevo. L'esame istologico poi saprà dire se si tratta di un nevo con atipie.

Buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Agnese Ginebri Medico Chirurgo
Dr.ssa Agnese Ginebri
dermatologo