Cosa fare se un vecchio neo si è gonfiato?

Gentili dottori, grattandomi il capo, ho notato che un vecchio neo risulta essersi gonfiato al tatto e presenta una bolla di sangue e dei graffietti (probabilmente causati da un trauma precedente dovuto ad uno sfregamento?). Pensate che attendere un paio di giorni prima di ricorrere al mio medico di fiducia possa essere una soluzione ragionevole?

Risposta

Buongiorno,
un trauma acuto è raro che possa determinare la degenerazione di un nevo.

Fai passare 5 o 6 giorni per far rimarginare un'eventuale ferita, poi valuta assieme al tuo medico se fare una visita specialistica
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Agnese Ginebri Medico Chirurgo
Dr.ssa Agnese Ginebri
dermatologo