Il nervosismo può essere causa di una diverticolite?

Ho accusato dei dolori molto forti al fianco, al pronto soccorso mi hanno riscontrato una diverticolite. Siccome in questo periodo sono molto stressata, può essere dipeso da quello?

Risposta

In parte, decisamente sì.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvano Fascia Psicologo
Dr. Silvano Fascia
psicologosessuologo
Prurito: può essere sintomo di ansia?
Sono sicuramente sintomi imputabili all'ansia e, oltre l'Olanzapina, ti suggerisco di fare una psicoterapia individuale.
Mal di testa: potrebbe essere lo stress a causarlo?
Si possono escludere patologie più gravi, come un tumore, ma a mio avviso, dovresti pensare seriamente a fare una psicoterapia individuale.