Come trattare una neuropatia alla caviglia?

Buongiorno, volevo un parere a riguardo di un intervento al tendine di Achille subito 20 giorni fa. Ho avuto un buon decorso finora a livello di mobilità. Sia le dita dei piedi che la caviglia che piccoli movimenti al chirurgo soddisfano, ma ho avuto una neuropatia sotto la caviglia fino al mignolo dove provo bruciore e insensibilità. Per il chirurgo è normale, essendo una zona innervata e può capitare, mi ha detto che per la ripresa ci vogliono anche mesi. È normale tutto ciò o devo rivolgermi ad un neurologo? Cosa posso fare o prendere per attenuare il bruciore? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
ti consiglio certamente in primo luogo di farti visitare da un neurologo che potrà valutare quanto di sua pertinenza, come ad esempio se necessiti di un trattamento farmacologico.
In secondo luogo, ti suggerisco di effettuare una neuroriabilitazione per stimolare il sistema nervoso periferico con esercizi propriocettivi appropriati.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Virginia Barghini Fisioterapista
Dr.ssa Virginia Barghini
fisioterapista