Cosa fare in caso di osteoma seno frontale?

Sono un uomo di 36 anni e 5 mesi fa ho scoperto, per caso, tramite rx al cranio di controllo, dopo una pallonata in faccia durante una partita di calcio, di avere un osteoma al seno frontale sinistro. Data la mia età, questo osteoma ha possibilità di crescita o il suo volume è già evoluto e resterà lo stesso? È assolutamente asintomatico.

Risposta

Penso sia improbabile un'evoluzione delle dimensioni.

Per una migliore definizione del caso, il consiglio è quello di rivolgerti ad uno specialista otorino oppure chirurgo maxillo-facciale con le rx eseguite.

Sarà lo specialista poi che nel caso richiederà ulteriori esami. Si tratta nella maggior parte dei casi di formazione benigna con improbabile evoluzione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Chiarelli Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Chiarelli
ortopedico