Cosa potrebbero essere delle palline nel collo?

Buonasera, qualche mese fa, toccandomi il collo, ho notato delle piccole palline e il medico mi disse di stare tranquillo. Per sicurezza feci le analisi del sangue ed erano perfette, soprattutto l'emocromo e la ves. Siccome dopo mesi mi sono rimaste e alcune volte ne trovo delle altre, dovrei fare altri esami? Cosa potrebbero essere?

Risposta

Gentile utente, di solito al collo si sentono i linfonodi quando questi diventano più voluminosi del solito. Questo accade sia per malattie intercorse sia per piccole infezioni al capillizio spesso dovute al grattamento in testa. I linfonodi ingrossati, anche finita la causa che li ha stimolati, ci mettono molti mesi a tornare normali. Un caro saluto.

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo