Cosa può fare una donna che ha la pancia sporgente?

Ho la pancia troppo dilatata e che sporge, credo dovuta a una cattiva alimentazione passata, vorrei poter eliminare il problema, cosa posso fare? Grazie mille.

Risposta

Gentile Utente,

dipende dalle cause di eccesso di tessuto addominale. Se l'eccesso è tessuto adiposo, ti consiglio di seguire una dieta prescritta da un nutrizionista e correggere gli errori alimentari del passato.

Se la cute della regione addominale è elastica, seguirà, appianandosi, il calo ponderale; se la cute non è elastica e sono presenti delle smagliature, l'indicazione potrebbe essere chirurgica: addominoplastica associata ad una raffia dei muscoli retti dell'addome.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico