Cosa fare per attenuare la sensazione di pelle bruciante?

Da un po' di mesi ho la sensazione che la pelle sia bruciante con dolore non definito e siccome mi hanno diagnosticato un'ernia lombare do la colpa a questo. Prendo il tachidol, ma non passa, per un po' si allieva ma poco. Cosa posso fare, sono trapiantata di cuore da circa 10 anni, non posso prendere tanti farmaci per il dolore.

Risposta

E' necessario conoscere la localizzazione ed estensione del bruciore della pelle. Il bruciore è continuo o no? Quanto dura al giorno? L'ernia lombare può indurre bruciore ma se la sede del disturbo è anche o soprattutto lombare. Il tachidol o altri farmaci possono produrre bruciore della pelle. Malattie del sistema nervoso centrale e periferico idem. Consulta un neurologo e un cardiologo perché quest'ultimo validi la terapia del primo (nel tuo caso).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo Medico Chirurgo
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo
dermatologo