Perchè una ragazza di 20 anni piange ogni volta che deve fare sesso con il proprio compagno?

Ho 21 anni e vivo una relazione d’amore molto strana e segreta, mai alla luce del sole. Sarà la situazione che mi crea disagio, ma ogni volta che si tratta di fare sesso, durante l’atto, scoppio a piangere. Sono una persona che difficilmente esprime le proprie emozioni, ma non so come fare. Grazie.

Risposta

Buongiorno,

non spiegando qual è il motivo che vi conduce a vivere questa relazione in modo segreto, posso solo dirti che sicuramente il tuo disagio sta tentando di "dirti qualcosa", la nostra psiche tenta, attraverso il corpo (sede delle nostre emozioni) di indurti a dare parole al disagio che percepisci, questo attraverso un'elaborazione delle tue emozioni con una guida di un professionista.

Il "tuo non dire" mi fa pensare che vorresti parlarne in privato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Teresa Stimolo Psicoterapeuta
Dr.ssa Teresa Stimolo
psicologopsicoterapeuta